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Termini & Condizioni

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.1 Le “Condizioni di vendita” di cui al presente Contratto indicano, in un linguaggio chiaro e di facile comprensione, i termini e le condizioni da applicarsi all’acquisto di beni di consumo attraverso il sito del Venditore, che è tenuto alla loro pubblicazione in modo che esse siano prontamente consultabili.

L’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita prima di effettuare un ordine online.

1.2 Al momento dell’effettuazione di un ordine attraverso la pagina web, confermando di aver letto le Condizioni di vendita, l’Utente dichiara di accettare incondizionatamente le condizioni e i termini di seguito specificati.

1.3 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali di Vendita” o “CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite la sezione “shop on line” del sito web https://www.pinkhousecafe.it (“Sito”).

1.4 Il Venditore può apportare modifiche alle presenti Condizioni in qualsiasi momento. All’Acquirente è, pertanto, richiesto di accettare esclusivamente le Condizioni di vendita in vigore al momento del relativo acquisto, una copia delle quali sarà inviata e/o resa accessibile all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella fase di registrazione al Sito.

2. TITOLARE DEL SITO

2.1 Il Sito è di proprietà della società Sole S.r.l.s., con sede legale in Frattamaggiore (NA) – 80021, Piazza Risorgimento n. 26, P. IVA e C.F. 09914221214, che è anche proprietaria del nome a dominio e la detentrice dei diritti d’uso dei marchi “Pink House” e “La Polacca- Dolcezza Aversana” nonché l’erogatrice del servizio di registrazione al sito.

3. OGGETTO DEL CONTRATTO E INFORMAZIONI DEI PRODOTTI

3.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.pinkhousecafe.it.

3.2 I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web https://www.pinkhousecafe.it/shop.

3.3 Le informazioni relative ad ogni singolo prodotto e le caratteristiche essenziali, rese in conformità alla normativa vigente, sono disponibili nel sito web e rese conoscibili al Cliente.

3.4 Le informazioni relative ai prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori rappresentati.

La Società si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione al Cliente.

4. CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1. L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal d.lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

4.2. Ai fini della conclusione del contratto, l’Acquirente provvede all’esatta compilazione del form presente all’indirizzo https://www.pinkhousecafe.it/shop/cart/ ed al successivo invio online del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, con la scheda informativa del prodotto, il prezzo del/i prodotto/i acquistato/i, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori e costi aggiuntivi, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il prodotto verrà consegnato, i tempi previsti della consegna, l’invito a leggere attentamente le presenti Condizioni di vendita.

4.3 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano dall’Utente.

4.4 L’ordine sarà archiviato nella banca dati del Venditore per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge; l’Acquirente, inoltre, potrà accedere al proprio ordine, consultando la sezione “I miei ordini” del Sito.

4.5 Il Venditore comunicherà all’Acquirente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 48 (quarantotto) ore decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui l’Acquirente ha trasmesso l’ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

4.6 Nel momento in cui il Venditore riceve dall’Acquirente l’ordinazione, provvede all’invio di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine, nella quale siano riportati anche i dati richiamati nel punto 4.2.

4.7 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in mancanza dell’invio da parte del Venditore della e-mail di cui al punto precedente.

4.8 L’Acquirente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella e-mail di conferma dell’ordine e a comunicare al Venditore entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Ove la conferma della correttezza dei dati da parte dell’Acquirente non giunga nel termine indicato, è facoltà del Venditore procedere all’annullamento dell’ordine. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico dell’Acquirente.

4.9 Il numero dell’ordine, generato dal sistema e comunicato dal Venditore relativamente all’acquisto effettuato, dovrà essere utilizzato dall’Acquirente in ogni comunicazione successiva con il Venditore.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nel form/modulo d’acquisto.

5.2 È possibile effettuare acquisti in tutta sicurezza utilizzando diverse forme di pagamento, tra cui Paypal /Carte di credito.

5.3 Le transazioni con Carte di credito si appoggiano alla piattaforma Paypal o Stripe, quindi totalmente sicure. PayPal esegue la crittografia automatica dei dati riservati che vengono trasferiti dal tuo computer ai sistemi di pagamento mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una chiave di crittografia a 128 bit. Prima che l’utente effettui la registrazione o l’accesso al sito PayPal, il sistema verifica che il browser in uso sia approvato, ossia che utilizzi il protocollo SSL 3.0 o superiore. I server PayPal utilizzano firewall elettronici e non sono direttamente connessi a Internet, pertanto i dati privati sono accessibili solo tramite computer autorizzati.

5.4 Il Venditore, a seconda dei casi, valuterà altre forme di pagamento. Per sottoporci altre forme di pagamento contattaci tramite la sezione contatti.

6. PREZZI

6.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito https://www.pinkhousecafe.it/shop sono espressi in Euro e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto.

6.2 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine e visualizzato dall’utente prima della trasmissione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

6.3 I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

7.1 Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione e l’evasione degli ordini senza ritardo.

7.2 La disponibilità dei prodotti è indicata in tempo reale nella “Scheda Prodotto” nella quale è anche indicato se gli stessi sono eventualmente esauriti o comunque non immediatamente disponibili. Se i prodotti sono disponibili, deve esserne indicata, chiaramente, anche la previsione dei tempi di spedizione.

7.3 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Venditore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il prodotto scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno, con l’applicazione in quest’ultimo caso di quanto previsto dal successivo punto 7.6.

7.4 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di prodotti (c.d. “Ordine Multiplo”), qualora l’indisponibilità riguardi solo taluni dei prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo, il Venditore avviserà immediatamente l’Acquirente tramite e-mail e quest’ultimo sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al/ai prodotto/i non disponibili (o divenuti non disponibili).

7.5 Nel caso in cui il contratto di acquisto avente ad oggetto il/i prodotto/i sia risolto a seguito di indisponibilità del prodotto/i, limitatamente a tale/i prodotto/i si procederà, nei termini di cui al successivo punto 7.6, alla restituzione, qualora sia già stato versato, dell’importo dovuto in relazione a tale/i prodotto/i, comprese le spese di consegna, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tale/i prodotto/i.

7.6 Nel caso in cui l’Acquirente non confermi l’ordine (limitatamente ai casi di indisponibilità di cui ai punti 7.3/7.4/7.5) e sia già avvenuto il pagamento dell’importo totale dovuto, comprensivo di ogni altro eventuale costo aggiuntivo, il Venditore effettuerà il rimborso dell’importo versato per i prodotti non confermati senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla comunicazione di non conferma dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’Acquirente via e-mail.

8. RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE

8.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

8.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo.

8.3 Il Venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, fatto comunque salvo il diritto dell’Acquirente alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

8.4 Il Venditore non assume responsabilità in caso di eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza, nel pieno rispetto della normativa vigente al momento dell’acquisto.

9. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

9.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

9.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto ove ne abbia ricevuto copia.

9.3 Le informazioni contenute in questo contratto si intendono visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

10. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

10. I beni indicati e offerti in vendita sul sito www.pinkhousecafe.it rientrano nelle categorie contemplate dall’art. 59, lett. D ed E, del Codice del Consumo, ovvero: beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

10.2 Per tali beni non è, pertanto, previsto il diritto di recesso in favore del cliente che rivesta la qualifica di “consumatore”.

11. COMUNICAZIONI E RECLAMI

11.1 Le comunicazioni scritte (es. richieste di informazioni) dirette al Venditore, le richieste di assistenza e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo Viale John Fitzgerald Kennedy n. 94, Aversa (CE) – cap. 81031 oppure trasmessi via e-mail al seguente indirizzo …………………………………………………… oppure telefonicamente (Customer Care) al numero ………………………………… nei seguenti giorni ed orari …………………………………………………………………………………………………………

11.2 L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

12. LEGGE APPLICABILE E RINVIO

12.1 Il presente contratto concluso tramite il Sito è regolato dalla legge italiana.

12.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto.