Tu sei qui:

Informativa Resi e Rimborsi

CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE
○ Il diritto di  recesso avviene secondo le modalità esplicate dal D. Lgs. 21/2014 – in  attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori – che  integra la disciplina prevista dal Codice del Consumo.○ Decreto Legislativo 206/2005○ Spedire la merce all’indirizzo: .○  Termini per esercitare il reso: 14 giorni di calendario dalla ricezione  dell’ordine. (Si ricorda che il reso non è disponibile per oggetti  personalizzati come descritto al punto di cui sopra).○ Termine entro cui verrà effettuato il rimborso: 14 giorni di calendario dalla ricezione del reso.○  L’importo del rimborso sarà comprensivo di tutte le spese affrontate  dall’acquirente, comprese le eventuali spese di spedizione della merce  sostenuti in fase di acquisto.Per esercitare tale diritto, il  Cliente dovrà semplicemente inviare  all’ Azienda una comunicazione di  richiesta tramite la sezione contatti, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
  • non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
  • il prodotto dovrà arrivare entro 15 giorni lavorativi dall’inizio della procedura di reso, quindi consigliamo di usare un metodo di spedizione che rispetti questa tempistica
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale,  raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola;
  • va EVITATA in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’ Azienda darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
  • Nell’ eventualità di danneggiamento descritta nel punto precedente, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
  • L’Azienda non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, o risulti rovinato il prodotto, la richiesta di reso non andrà a buon fine e il prodotto rispedito;

Tutta la procedura di reso va eseguita correttamente, in caso contrario non sarà accettato il reso e la merce rispedita.